Fasano Jazz

Fasano Jazz

Categoria
Eventi esterni scuole - Spettacoli
Città evento
Fasano
Data inizio/ora evento
Data fine/ora evento
Organizzazione evento
Comune di Fasano
Indirizzo evento
Via Nazionale dei Trulli
CAP evento
72015
Provincia evento
Brindisi
Sommario evento

Il 26 maggio 2015, presso il Teatro Sociale di Fasano (Br) si è aperto il sipario del Fasano Jazz. A rompere il ghiaccio è stata la banddel Liceo Musicale “Luigi Russo” di Monopoli che ha presentato “The Beatles: the Rooftop Cocert”, un omaggio all’ultimo storico concerto che, il 30 gennaio 1969, il leggendario gruppo di Liverpool tenne sul tetto della propria casa discografica, la Apple, a Londra.

La Band ha riproposto sei brani studiati e rivisitati per offrire le sensazioni acustiche suscitate da quello showpassato alla storia.  Il gruppo di studenti  ha riproposto le canzoni dei Beatles con sicurezza e abilità, a cominciare da Get back, proseguendo poi con Don’t let me down, I’ve got a feeling, The One after 909, Dig a ponyfino a concludere con la notissima Come together. Molto applaudita la performanceche non ha riproposto i pezzi da “cover” ma ha cercato di leggerli in una versione critica e filologica  ben riuscita.

Dopo una breve presentazione del cartellone della rassegna, l'ultima parte del prologo ha dato spazio ad una produzione speciale per il Festival: il “Concerto Grosso” dell’Orchestra del Liceo Musicale  “Luigi Russo” composto da Valter Poles. Il coro, i musicisti dell’orchestra e quelli del gruppo rock hanno eseguito un breve ma intenso concerto in tre tempi, riuscendo a fondere la classicità con i suoni del pop e del rock moderno per un risultato di forte impatto. E non è mancata la richiesta di bis da parte del pubblico.

https://www.youtube.com/watch?v=XJ_lye7fGDI

http://www.osservatoriooggi.it/notizie/cultura/12013-programma-nuovo-filologia-jazz-fasano

http://gofasano.it/notizie/cultura-e-spettacolo/26983-fasano-jazz-torna-a-sorprendere-gli-appassionati-di-musica.html

http://www.fasanolive.com/news/Spettacolo/372776/news.aspx

 

 

Condividi: