Liceo coreutico "G.V. Gravina" - Crotone -

Tipo di liceo
Liceo Coreutico

L'Istituto Magistrale è stato istituito nell’anno scolastico 1962-1963 come corso quadriennale abilitante all’insegnamento nella scuola elementare. Per alcuni anni ha avuto come sezione staccata l’Istituto di Mesoraca fino al riconoscimento della sua autonomia.
Nel 1980-81 è stata decretata l’annessione della Scuola Magistrale che forniva l’abilitazione all’insegnamento nelle Scuole materne.
Per iniziativa del Preside Riccardo Schipani nel 1988-89 è stata istituita la sperimentazione globale dell’Indirizzo Linguistico autonomo che, con la C.M. n. 27 del 1991, a decorrere dall’anno scolastico 1992-93, è stato modificato nell’Indirizzo sperimentale Linguistico; la stessa circolare ha consentito l’introduzione dell’Indirizzo abilitante Socio-Pedagogico; entrambi i corsi avevano durata quinquennale con 35 ore settimanali.
A decorrere dall’a.s. 1997/98, su iniziativa di un gruppo di docenti e con il coordinamento del preside Antonio Chiarello, l’offerta formativa, per rispondere sempre meglio alle esigenze territoriali, si è arricchita con l’istituzione dell’Indirizzo Socio-Biologico.
Nel 1997, in seguito alle disposizioni ministeriali (D.P.R. 31/7/1996, n° 471) che prevedevano come unico titolo di accesso all’insegnamento nella scuola primaria la laurea in “Scienze dell’educazione primaria”, l’Indirizzo Socio-Pedagogico si è trasformato in Liceo delle Scienze della formazione.

Oggi l’Istituto consta di ben cinque distinti indirizzi:
Liceo delle Scienze Umane; Liceo Economico e Sociale; Liceo Linguistico; Liceo Musicale e Liceo Coreutico.

Licenza CC
Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate
Indirizzo scuola
VIA UGO FOSCOLO,1
Codice postale
88900
Città
CROTONE
Provincia
Crotone
Regione
Calabria
Email scuola
info@istitutogravina.kr.it
Telefono
096229400
Persona di riferimento
D.S. Donatella Calvo
Email persona di riferimento
dirigente@istitutogravina.kr.it
Coordinate
 

Condividi: