Liceo coreutico "L. Da Vinci" -Bisceglie (BAT) -

Tipo di liceo
Liceo Coreutico

Il Liceo Coreutico ”Leonardo da Vinci”– Bisceglie nasce nell’a.s. 2011/2012 per volontà del DS  prof. Saverio Mongelli, che con tenacia e lungimiranza ha voluto arricchire l’Istituto di una nuova realtà formativa regalando al territorio una occasione altra di crescita culturale e artistica; attualmente è sostenuto con grande interesse dal successivo DS   prof. Giambattista Colangelo.
Il Liceo è dotato di due sale di danza, deputate allo svolgimento delle attività pratiche delle tecniche della danza, in una struttura preesistente esterna all’istituto centrale; grazie al sollecito interessamento dell’Amministrazione Comunale è stato possibile ottenere un servizio di navetta per il trasferimento degli alunni. L’orario scolastico per i primi due anni si è svolto interamente durante le ore scolastiche mattutine.
Il Liceo Coreutico propone agli alunni lo studio delle Tecniche della danza classica (metodo Russo) e della Tecnica della danza contemporanea. Nel secondo biennio e nell’ultimo monoennio i ragazzi hanno la possibilità di optare per il perfezionamento dello studio della Tecnica della danza classica o per il perfezionamento dello studio della Tecnica della danza contemporanea. La selezione dei docenti delle discipline di indirizzo viene operata da una commissione secondo quanto recita la convenzione con l’ Accademia Nazionale di Danza di Roma e il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari.
L’ Accademia Nazionale di Danza di Roma, Istituto di Alta Formazione Culturale, ha affidato il coordinamento del nostro Liceo alla prof.ssa F. Corazzo.

Licenza CC
Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate
Indirizzo scuola
Strada Cala dell'Arciprete 1
Codice postale
76011
Città
Bisceglie
Provincia
Barletta-Andria-Trani
Regione
Puglia
Email scuola
baps030005@istruzione.it
Telefono
0803923511
Fax
0803923536
Persona di riferimento
Cinzia Daddato
Email persona di riferimento
cinzia.loredana@libero.it
Coordinate
 

Condividi: